I paradossi sono 2: il primo che il bilancio per il 2014 arrivi quando mancano solo pochi giorni alla fine dell’anno ed il secondo è che il giudizio negativo sullo strumento contabile arrivi proprio dai consiglieri della maggioranza.
I voti a favore sono stati 4, 3 i contrari e due gli astenuti da computare insieme ai contrari. A votare contro i consiglieri di minoranza come da copione, la vera sorpresa è stata la spaccatura della maggioranza con due consiglieri che si sono astenuti: Eleonora Rappa, moglie di uno dei revisori e Piero Sollena.
Un’altra anomalia è costituita dal fatto che se i politici sono contrari al bilancio, i tecnici, con in testa i revisori dei conti hanno dato parere favorevole all’atto, seppur evidenziando le diverse criticità che interessano le disastrate casse del Comune.
Adesso toccherà al Sindaco cercare di trovare i numeri sufficienti in consiglio per far approvare il bilancio, evitando che la bocciatura in commissione si ripeta in aula, portando al disastro il Comune.
Sono continui i mal di pancia nella presunta maggioranza di Lo Biundo, con consiglieri pronti alla transumanza verso altri lidi ritenuti più prosperi ed altri sempre in cerca di favori, cortesie, posti, posticini e strapuntini vari per se o familiari.
Tutto naturalmente per il bene del paese che tanto amano…almeno fino a quando qualcuno non offrirà qualche lauto pasto.
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…
Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…
Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…
Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…
Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…
Ormai, nel campo dell’antimafia, i titoloni sono all’ordine del giorno, ma nascondono storie vecchie: il…