“L’Amministrazione comunale – hanno dichiarato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e l’assessore alla Partecipazione, Giusto Catania – ha mantenuto l’impegno assunto con la città e con la famiglia Lo Porto e, inoltre, con determinazione sindacale, ha assegnato gratuitamente un loculo a Giovanni Lo Porto presso il cimitero dei Rotoli”.
Nelle prossime ore l’impresa funebre comunicherà i tempi per l’arrivo a Palermo della salma del cooperante.
“La città di Palermo – hanno concluso il sindaco e l’assessore – ha dimostrato grande solidarietà sulla vicenda di Giovanni Lo Porto. Cogliamo l’occasione per ringraziare pubblicamente quegli operatori che avrebbero voluto offrire gratuitamente i servizi funebri. Purtroppo la giurisprudenza consolidata in materia di appalti non autorizza tali procedure”.
Il sindaco Leoluca Orlando, ha proclamato il lutto cittadino per venerdì 18 settembre, in occasione dei funerali laici di Giovanni Lo Porto. La cerimonia si svolgerà alle ore 9 presso l’ex chiesa di San Mattia ai Crociferi, in via Torremuzza. Tempi e modalità per il saluto della città a Giovanni Lo Porto sono stati concordati dall’Amministrazione comunale con la famiglia.
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…
Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…
Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…
Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…
Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…
Ormai, nel campo dell’antimafia, i titoloni sono all’ordine del giorno, ma nascondono storie vecchie: il…