Categories: Politica

I tre moschettieri: Miccichè, Berlusconi e D’Alì

Leggi l'articolo completo
È bellissima la foto (in alto) che raffigura mons. Miccichè, il vescovo ladro di Trapani, assieme a Silvio Berlusconi, ovvero il padrone d’Italia e il senatore D’Alì, la massima espressione politica del territorio trapanese, inquisito per affari di mafia, senza dimenticare i contatti tra Messina Denaro padre e la banca di cui D’Alì è uno dei principali azionisti.

E attenzione con le banche farlocche!

Verrebbe da dire “i tre ladroni” ma non si può dire perché poi si rischia di essere denunciati per diffamazione e almeno Berlusconi e D’Alì troveranno il modo di dimostrare che sono brave e oneste persone perseguitate dai magistrati. Ma questo lo dice anche mons. Miccichè, che è accusato di essersi appropriato dei soldi dell’8 per mille spettanti alla diocesi di Trapani, di avere comprato una splendida villa a Monreale, dove abita e di averla arredata con pezzi preziosi provenienti dalla diocesi di Trapani. Forse anche lui dirà di essere perseguitato. Quindi non tre ladroni, ma i tre moschettieri. Manca D’Artagnan. Anche a Palermo “I tre moschettieri” ci sono, festeggiano tra di loro e hanno anche invitato qualcuno che al momento si ritrova  perseguitato dalla magistratura, ma che avrà modo di dimostrare la sua innocenza e di vendicarsi di coloro che hanno messo in discussione il suo operato. Rispetto ai tre moschettieri questo qualcuno è Milady.

Leggi l'articolo completo
Salvo Vitale

Salvo Vitale è stato un compagno di lotte di Peppino Impastato, con il quale ha condiviso un percorso politico e di impegno sociale che ha portato entrambi ad opporsi a Cosa Nostra, nella Cinisi governata da Tano Badalamenti, il boss legato alla Cupola guidata negli anni Settanta da Stefano Bontate.

Recent Posts

Mafie

Abbiamo deciso da tempo da che parte stare. Non ci servono le sentenze per appurare…

1 giorno ago

Natale 2024

Ci provo, in un prato senza vegetazione, a piantare qualche albero di parole, di sogni…

1 giorno ago

Processo Maniaci: udienza rinviata a martedì 11 febbraio 2025

L'udienza avrebbe dovuto svolgersi oggi pomeriggio, mercoledì 18 dicembre, ma su richiesta della difesa e…

4 giorni ago

I vincitori della XXVII Edizione del Concorso Internazionale Artistico Antonio de Curtis, (Totò) Principe, Maschera e Poeta

I vincitori della XXVII Edizione del Concorso Internazionale Artistico Antonio de Curtis, (Totò) Principe, Maschera…

1 settimana ago

L’influencer

L’influencer non è una nuova figura professionale, è cambiato solo il nome, con l’adozione di…

2 settimane ago