Categories: Politica

I tre moschettieri: Miccichè, Berlusconi e D’Alì

Leggi l'articolo completo
È bellissima la foto (in alto) che raffigura mons. Miccichè, il vescovo ladro di Trapani, assieme a Silvio Berlusconi, ovvero il padrone d’Italia e il senatore D’Alì, la massima espressione politica del territorio trapanese, inquisito per affari di mafia, senza dimenticare i contatti tra Messina Denaro padre e la banca di cui D’Alì è uno dei principali azionisti.

E attenzione con le banche farlocche!

Verrebbe da dire “i tre ladroni” ma non si può dire perché poi si rischia di essere denunciati per diffamazione e almeno Berlusconi e D’Alì troveranno il modo di dimostrare che sono brave e oneste persone perseguitate dai magistrati. Ma questo lo dice anche mons. Miccichè, che è accusato di essersi appropriato dei soldi dell’8 per mille spettanti alla diocesi di Trapani, di avere comprato una splendida villa a Monreale, dove abita e di averla arredata con pezzi preziosi provenienti dalla diocesi di Trapani. Forse anche lui dirà di essere perseguitato. Quindi non tre ladroni, ma i tre moschettieri. Manca D’Artagnan. Anche a Palermo “I tre moschettieri” ci sono, festeggiano tra di loro e hanno anche invitato qualcuno che al momento si ritrova  perseguitato dalla magistratura, ma che avrà modo di dimostrare la sua innocenza e di vendicarsi di coloro che hanno messo in discussione il suo operato. Rispetto ai tre moschettieri questo qualcuno è Milady.

Leggi l'articolo completo
Salvo Vitale

Salvo Vitale è stato un compagno di lotte di Peppino Impastato, con il quale ha condiviso un percorso politico e di impegno sociale che ha portato entrambi ad opporsi a Cosa Nostra, nella Cinisi governata da Tano Badalamenti, il boss legato alla Cupola guidata negli anni Settanta da Stefano Bontate.

Recent Posts

Realtà e fiction nel film “I cento passi”

Uscito nel settembre del 2000, ha 24 anni ma non li dimostra.” I cento passi”  ha…

4 giorni ago

Dioniso, il dio del Mediterraneo

Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…

4 settimane ago

Dopo la pausa estiva riprendono gli incontri di poesia, ospitati a Telejato

Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…

1 mese ago

Sulla stupidità

Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…

1 mese ago

Non solo Danilo

Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…

2 mesi ago

Peppino e Mauro: due storie parallele

Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…

2 mesi ago