L’assessore alla cultura ha preso la parola questa mattina durante i lavori d’aula del consiglio comunale per comunicare all’assise di star maturando l’idea di rassegnare le dimissioni, una scelta –sottolinea- annunciata al sindaco Gioacchino De Luca già nelle scorse settimane.
Santoro si dice stanco e deluso dall’attività politico-amministrativa portata avanti finora e definisce la sua decisione “un gesto di buon senso”. “Sono disponibile a fare un passo indietro se questo può servire a ricompattare la maggioranza consiliare –aggiunge Alessandro Santoro-. La situazione è delicata e per andare avanti è necessario risolvere la crisi politica in atto. Intanto non mi sento più di rappresentare il gruppo che mi ha designato, lascio spazio ad altri se questo può servire a ricucire lo strappo con i dissidenti fuoriusciti dalla maggioranza e a ricompattare la coalizione che ha garantito il risultato elettorale”.
Adesso sarà il sindaco De Luca a decide se accettare o respingere la richiesta avanzata dall’assessore alla cultura nominato alla fine del 2014.
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…
Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…
Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…
Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…
Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…
Ormai, nel campo dell’antimafia, i titoloni sono all’ordine del giorno, ma nascondono storie vecchie: il…