Alcamo, nasce il gruppo Sicilia Democratica, scompare il Pd

0
Scissione nel Pd Alcamese. Quattro consiglieri comunali aderisco a Sicilia Democratica. Restiamo in maggioranza e dialogheremo con l’amministrazione, sottolineano gli esponenti.

Manovre politiche all’interno della maggioranza consiliare di Alcamo. Ufficializzata questa mattina la costituzione del  nuovo gruppo consiliare Sicilia Democratica, movimento che fa capo al deputato regionale Lino Leanza (ex Udc). Aderiscono quattro consiglieri di maggioranza vicini all’ex sindaco Giacomo Scala, Antonio Fundaro, Marianna Vario, Gaspare coppola e Giuseppe Stabile, quest’ultimo capogruppo. Tutti sono stati eletti nel Pd tranne Coppola che era della lista Insieme per Alcamo. Salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, scompare in consiglio il gruppo del Pd che alle elezioni era formato da ben 7 esponenti.

L’unico rimasto è il presidente del consiglio Giuseppe Scibilia che per regolamento consiliare dovrebbe aderire al gruppo misto. “La scelta di abbandonare il Pd -spiegano gli esponenti di Sicilia Democratica- nasce dal disinteresse mostrano dai deputati regionali verso il nostro territorio.” Ma alla base della decisione ci sono anche le divisioni del Pd alcamese, da tempo senza una guida.

GIUSEPPE STABILE

CAPOGRUPPO SICILIA DEMOCRATICA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture