È successo che il nuovo amministratore giudiziario nominato al posto del giovane e inesperto Water Virga, che la Saguto aveva scelto per fare un favore al padre, Tommaso, il quale aveva fatto un favore a lei, l’ex prefetto Isabella Giannola, ha pensato, guarda un po’ di affidare la conduzione dell’emittente a uno dei soliti componenti del cerchio magico che fa capo al sistema di potere palermitano, un tal Vladimiro Pantaleone, figlio di un importante funzionario regionale e a suo tempo uno dei venti caporedattori nominati da Cuffaro per occuparsi dell’ufficio stampa della Regione Sicilia. Erano tutti capi, e non avevano nessuno su cui comandare, ma non avevano neanche niente da scrivere.
Quando si è insediato Crocetta, ha fatto una delle poche cose buone della sua Presidenza, ovvero, mandarli tutti a casa, tra l’ira dei sindacati, che si lamentavano per la perdita di posti di non lavoro. Adesso ecco che rispunta uno di questi, ai quali viene affidata una delle più prestigiose televisioni locali. Ma siccome, altro è parcheggiarsi alla Regione, menandosela, altro è occuparsi di contratti pubblicitari, di palinsesti televisivi, di telegiornali, di bollette, di tutto quello di cui una televisione ha bisogno per andare avanti, il povero Vladimir, che non va confuso con Luxuria, sta causando alla televisione perdite dai 20 mila ai trentamila euro al mese, il tutto con la benedizione dell’ex prefetto Giannola.
Insomma, siamo alle solite. Una volta, con i privati che hanno creato le imprese oggi sotto sequestro, si riusciva a tirare la carretta, spesso anche bene, adesso, con coloro che dovrebbero rappresentare lo stato e dimostrare come lo Stato ci sa fare meglio di coloro ai quali ha sequestrato i beni, si va invece verso la crisi, i licenziamenti e il fallimento. Amen.
Antonio Gramsci scrisse che la Storia si ripete sempre e la seconda è una farsa.…
È passato poco più di un mese dal ritrovamento di Andrea Prospero, giovanissimo studente universitario di Lanciano,…
Sono passati oltre cinque mesi dall’archiviazione come “suicidio” della morte di Jois Pedone disposta dalla Gup del…
«A chi dà fastidio la memoria di Jois Pedone? Chi vuole cercare di intimidire la…
«Il caso di Vasto. Jois Pedone ucciso dalla luna?» è il titolo della puntata di…
Sono passati un anno e cinque mesi dal ritrovamento del corpo senza vita di Jois Pedone al…