Antenna Sicilia, dopo 36 anni chiude il TG. Licenziati 14 dipendenti.
“Vi dico solo che ho pianto quando stasera da casa ho visto in onda la sedia vuota dello studio del tg e ho sentito la voce fuori campo di Maria Torrisi che annunciava i licenziamenti”.
Così Salvo La Rosa commentando la chiusura del tg di Antenna Sicilia dopo 36 anni di attività. “Ho pianto come un bambino – continua – abbracciando mia moglie Daniela, ho pianto di rabbia e di dolore, come avevo già fatto a metà luglio lasciando Antenna Sicilia, l’Azienda che sicuramente mi ha dato tutto, ma alla quale ho dato tutta la mia Vita con passione, impegno e professionalità e dove avevo pensato di restare fino alla vecchiaia”.
Un sogno infranto quello del presentatore siciliano che proprio il 13 luglio 2015 aveva dovuto dire addio alla storica emittente televisiva e ieri sera ha assistito con rammarico all’ultima puntata del telegiornale nel quale ha iniziato la sua carriera giornalistica nel lontano 1981. Restano a casa i 14 dipendenti che lavoravano nella redazione, tra loro giornalisti e amministrativi.
Licenziamenti contestati da Sindacati e Assostampa e dallo stesso Salvo La Rosa che dice: “Non è giusto: la nostra azienda, il nostro lavoro, i nostri sacrifici, le nostre emozioni, le nostre gioie, le nostre passioni non dovevano finire così. Che tristezza davvero, anche per milioni di Siciliani che hanno amato la “nostra” Antenna Sicilia e sono cresciuti con noi sin dal 1979 e ai quali non finiremo e non finirò mai di dire grazie per l’affetto e la stima dimostrateci in ogni momento. È per tutti loro che dobbiamo andare avanti. Abbraccio tutte le colleghe e tutti i colleghi, anche quelli che sono stati licenziati negli anni precedenti. Un patrimonio umano e professionale straordinario e unico che andava salvato. Le lacrime non bastano – conclude il giornalista che promette di tornare presto in tv.
Wow, superb blog structure! How long have you ever been running a blog for?
you made blogging glance easy. The full glance of your website
is fantastic, as neatly as the content! You
can see similar here e-commerce