La storia dell’impianto, però, si complicava poiché i soggetti che avevano preso in affitto l’utilizzo dello stesso impianto, venivano coinvolti in diversi procedimenti penali da cui scaturivano sequestri preventivi e misure cautelari personali che, inspiegabilmente, colpivano un bene, l’impianto, che non è mai stato di proprietà degli indagati ma di terza persona, estranea a qualsiasi indagine.
Parliamo dell’ impianto sito in Via Dommartino a Borgetto , il cui provvedimento giudiziario è scattato nei confronti dei gestori , i signori Scrozzo e Giaimo. considerati in seguito alle risultanze di intercettazioni ambientali, prestanomi del re del cemento Benny valenza. Nulla aveva a che vedere il proprietario dell’impianto che , altro non aveva fatto che locare l’immobile agli stessi.
E che in realtà il provvedimento delle Ufficio Misure di prevenzione di Palermo sia stato palesemente azzardato si è capito subito e, dopo due sequestri preventivi, disposti da due diversi Giudici per le Indagini Preliminari, e dopo la confisca, nonostante l’insediamento delle misure di prevenzione, la giustizia ha trionfato.
Il tribolare del proprietario dell’impianto di betonaggio, a cui nessuno aveva mai notificato alcun provvedimento (neanche la confisca!!!), e del suo legale, la professionista partinicese Sara Bancheri che sulla questione è stata giustamente determinata visto che il suo assistito si vedeva strappare un bene di legittima proprietà, ha portato, finalmente, alla restituzione dell’immobile che era semplicemente oggetto di contratto di affitto ma che nulla aveva a che fare con GIP o misure di prevenzione.
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…
Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…
Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…
Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…
Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…
Ormai, nel campo dell’antimafia, i titoloni sono all’ordine del giorno, ma nascondono storie vecchie: il…
View Comments
Master the game, master the world Lucky cola
Enter the virtual world and unleash your gaming legend Lucky Cola