Si tratta di una trovata dell’associazione Discover Corleone che mette a disposizione un tour turistico con annessa guida a bordo di un bus panoramico per tutti gli appassionati di Mafia. Purtroppo il fenomeno criminale è diventato passione per gli stranieri, suscita curiosità per un turismo alimentato da nomi, per molti esotici, legati a romanzi e film di mafia che purtroppo nella vita reale sono stati teatri di stragi sanguinose e crimini scellerati. Il cartello appeso nella piazza del paese sulla cancellata della villa intitolata a Falcone e Borsellino recita così:
Tour in bus panoramico, visite in siti di mafia e antimafia, la chiesa Madre, Municipio, il monastero del XIII secolo, il Calvario, la statua del Santo Leoluca, il panorama dalla montagna, “tour mafioso incluso”.
View Comments
Senza parole..
Penoso
Viva l'Italia...penoso.
Questa è l'Italia, senza più etica e morale, senza più rispetto per chi ha sacrificato inutilmente la propria vita per lei.Vi devo comunicare che tanti cloni dell'Italia vigliacca e delinquente sono purtroppo anche all'estero.
schifoso
Non ci posso credere, che vergogna
Non ci posso credere, che vergogna
Speriamo che la crisi economica mieta una giusta vittima!! "LA MAFIA È UNA MONTAGNA DI MERDA!!"
Speriamo che la crisi economica mieta una giusta vittima!! "LA MAFIA È UNA MONTAGNA DI MERDA!!"
Bisogna anche dire che sono pure i turisti che vogliono fare i tour mafiosi, tanto per loro la mafia è uno spettacolo "divertente".