Il provvedimento di confisca è stato emesso dal Tribunale di Trapani – Sez. M.P. a conclusione del relativo procedimento di prevenzione, con il quale a Como Gaspare è stata applicata la Misura di Prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S., con obbligo di dimora nel comune di residenza, per la durata di 4 anni.
Numerose risultanze investigative hanno consentito di accertare che l’individuo, già sottoposto in precedenza a sorveglianza speciale di P.S., al fine di sottrarsi alla normativa in materia di misure di prevenzione, aveva attribuito fittiziamente la titolarità di taluni beni a famigliari e compiacenti prestanome.
L’odierno provvedimento di confisca ha preso avvio dalla proposta di misura di prevenzione personale e patrimoniale avanzata dal Direttore della D.I.A., nel marzo 2013, ai sensi della normativa antimafia.
Gaspare, a seguito di articolate indagini condotte dalla D.I.A. trapanese, il 6 luglio 2015 è stato destinatario dell’ O.C.C. degli arresti domiciliari.
La confisca ha riguardato imprese, esercenti l’attività di commercio al dettaglio di capi d’abbigliamento, con relativo compendio aziendale, beni strumentali e beni mobili; autovetture ed immobili.
Il valore dei beni sottoposti a confisca ammonta ad oltre 600.000,00 euro.
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…
Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…
Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…
Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…
Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…
Ormai, nel campo dell’antimafia, i titoloni sono all’ordine del giorno, ma nascondono storie vecchie: il…