La consegna è avvenuta stamane ad Acitrezza, frazione di Aci Castello (Catania) nello stabilimento balneare ”Lido dei ciclopi”, anch’essa una struttura confiscata alla mafia. Al sindaco di Aci Castello Filippo Drago il Prefetto Postiglione ha consegnato l’Hotel Cristal, che diverrà sede del Comando della Polizia municipale, continuando comunque ad ospitare la sede della Riserva marina protetta ”Isole Ciclopi”. All’agenzia del Demanio, per le esigenze delle diverse forze di polizia, sono stati consegnati 11 immobili da destinare ad alloggi di servizio e alla realizzazione della nuova caserma dei carabinieri di Militello Val di Catania.
“Stiamo pensando – ha detto Postiglione – di mettere a disposizione, gratuitamente, le case confiscate alla criminalità organizzata ai parenti dei piccoli pazienti dei centri d’eccellenza per bambini che hanno gravi malattie. C’è la necessità di assicurare il sostegno psicologico nella fase delle terapie per i piccoli e la vicinanza delle famiglie, costrette ad affittarsi le case. Se prendiamo i beni tolti ai mafiosi e li diamo come alloggi popolari – ha aggiunto – facciamo un’operazione che è un segnale concreto di legalità. Questa è legalità concreta, trasmissibile, percepibile. Noi forse, da un destino terribile salviamo tanti ragazzi perché hanno la possibilità di integrarsi in un territorio che non è completamente nelle mani del gruppo dominante”.
I vincitori della XXVII Edizione del Concorso Internazionale Artistico Antonio de Curtis, (Totò) Principe, Maschera…
L’influencer non è una nuova figura professionale, è cambiato solo il nome, con l’adozione di…
L’Associazione Amici di Totò…a prescindere!-Onlus, in occasione delle celebrazioni del 126° anniversario della nascita del…
Uscito nel settembre del 2000, ha 24 anni ma non li dimostra.” I cento passi” ha…
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…