L’iniziativa fa parte del progetto di promozione della raccolta differenziata condotto dalla Palermo Ambiente SpA, in questo anno scolastico, presso gli istituti di Scuola Primaria. I ragazzi della De Gasperi sono stati premiati per aver riciclato 1.155 kg di carta, 253 kg di plastica e 33 kg di alluminio. Ogni ragazzo coinvolto nell’iniziativa ha avuto in dono dei “borselli” realizzati con materiale riciclato con il logo del Comune prodotti dalla ditta Eco Price Design a beneficio di Palermo Ambiente S.p.A.
Durante questo anno scolastico, il progetto ha coinvolto circa 7.500 alunni delle scuole palermitane, producendo 28.500 kg di carta, 9.800 kg di plastica e 615 kg di alluminio riciclati.
Presenti alla premiazione del De Gasperi, tra gli altri, anche il presidente di Palermo Ambiente, Mario Capetta, il Presidente della sesta circoscrizione, Michele Maraventano e i rappresentati di Rap.
“Anche queste iniziative – ha detto il sindaco Orlando – sono delle importanti lezioni per i nostri alunni che poi a casa si trasformano in “maestri” raccontando la loro esperienza sul tema dell’ambiente e del riciclo ai loro genitori. E’ un ulteriore segno di attenzione verso la cultura del rispetto dell’ambiente che proviene dalla scuola e del cambiamento di questa citta, perchè immondizia significa ricchezza”
Caro Pino, sono lieto che la tua surreale vicenda giudiziaria sia finita. Lo strascico della…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
Il Giorno del ricordo (10 febbraio) è stato istituito in Italia nel 2004 per “conservare…
La memoria, il ricordo, la giornata. L’arrivo dei sovietici e la loro incredulità. Tutto giusto.…
Abbiamo appena appreso che quel che restava della Torre di Santa Katrini è stato portato…
Uno tra i mafiosi mediaticamente più noti, Al Capone, muore il 25 gennaio 1947. Le…