L’iniziativa fa parte del progetto di promozione della raccolta differenziata condotto dalla Palermo Ambiente SpA, in questo anno scolastico, presso gli istituti di Scuola Primaria. I ragazzi della De Gasperi sono stati premiati per aver riciclato 1.155 kg di carta, 253 kg di plastica e 33 kg di alluminio. Ogni ragazzo coinvolto nell’iniziativa ha avuto in dono dei “borselli” realizzati con materiale riciclato con il logo del Comune prodotti dalla ditta Eco Price Design a beneficio di Palermo Ambiente S.p.A.
Durante questo anno scolastico, il progetto ha coinvolto circa 7.500 alunni delle scuole palermitane, producendo 28.500 kg di carta, 9.800 kg di plastica e 615 kg di alluminio riciclati.
Presenti alla premiazione del De Gasperi, tra gli altri, anche il presidente di Palermo Ambiente, Mario Capetta, il Presidente della sesta circoscrizione, Michele Maraventano e i rappresentati di Rap.
“Anche queste iniziative – ha detto il sindaco Orlando – sono delle importanti lezioni per i nostri alunni che poi a casa si trasformano in “maestri” raccontando la loro esperienza sul tema dell’ambiente e del riciclo ai loro genitori. E’ un ulteriore segno di attenzione verso la cultura del rispetto dell’ambiente che proviene dalla scuola e del cambiamento di questa citta, perchè immondizia significa ricchezza”
Uscito nel settembre del 2000, ha 24 anni ma non li dimostra.” I cento passi” ha…
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…
Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…
Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…
Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…
Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…