Firmate nella serata di ieri le ordinanze per la chiusura degli edifici scolastici a Montelepre, Giardinello, Partinico, Terrasini, San Giuseppe Jato e Torretta. Codice rosso, la previsione per oggi e di danni nel territorio se ne sono registrati parecchi. La situazione più critica a Partinico, mentre a Montelepre i disagi maggiori si sono verificati in contrada Mandria del Mezzo, dove le forti pioggie hanno compromesso il manto stradale in un punto in cui uno scavo non era stato ancora asfaltato. Sul posto per la messa in sicurezza la polizia municipale e i volontari della guardia nazionale ambientale al lavoro già delle 4.00 per garantire l’incolumità pubblica.
Momenti di paura sulla statale 186 che collega Pioppo a Monreale. Il fango è venuto giù dalla montagna e due operatori ecologici a bordo di un autocompattatore sono stati travolti dalla frana, per fortuna sono rimasti illesi. Sotto controllo la situazione a Carini, in azione gli uomini del Centro operativo Comunale protezione civile.
Alle prime luci dell’alba è stata chiusa al transito la via Amerigo Vespucci (percorso alternativo via Tritone – via Magellano) mentre in corso Garibaldi una voragine si è aperta sull’asfalto, tempestivo l’intervento del personale dell’ufficio ai Lavori Pubblici per il ripristino.
I vincitori della XXVII Edizione del Concorso Internazionale Artistico Antonio de Curtis, (Totò) Principe, Maschera…
L’influencer non è una nuova figura professionale, è cambiato solo il nome, con l’adozione di…
L’Associazione Amici di Totò…a prescindere!-Onlus, in occasione delle celebrazioni del 126° anniversario della nascita del…
Uscito nel settembre del 2000, ha 24 anni ma non li dimostra.” I cento passi” ha…
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…