Categories: Ambiente

COMUNICATO STAMPA: sull’articolo di Antonio Mazzeo – Baia Sant’Antonio Milazzo

Leggi l'articolo completo

Grande apprezzamento per il giornalista Antonio Mazzeo che con il suo ultimo articolo ha portato alla luce una storia quanto meno assurda. https://antoniomazzeoblog.blogspot.com/2021/09/mafia-milazzo-la-baia-di-santantonio-e.html

La Baia di Sant’Antonio di Milazzo quella che si trova a ridosso della chiesetta di Sant’Antonio – zona sic così come tutto il promontorio – è privata. Ma non è solo un problema di proprietà privata. Uno dei proprietari è il “noto” (alla giustizia e anche a noi) Saro Cattafi. Nell’apprendere la notizia rimaniamo sconcertati e riteniamo grave tutta la vicenda così come la racconta benissimo Antonio Mazzeo nel suo documentatissimo articolo. Come Associazione Antimafie Rita Atria e testata giornalistica antimafie LE SICILIANE ci impegneremo con tutte le nostre forze cercando di coinvolgere associazioni antimafie e ambientaliste, politici che si indignano e istituzioni competenti per aprire e portare avanti una lotta affinché possa divenire bene pubblico tutta la splendida baia Sant’Antonio, paesaggio sottoposto a vincolo e soprattutto affinché certi nomi non possano in alcun modo offendere con la loro storia anche la bellezza di un paesaggio come quello della baia di Sant’Antonio … e passeggiando per la Baia non si può assolutamente dire al nipotino guarda che bello è proprietà di … Tutto ciò è indecoroso e immorale.

Leggi l'articolo completo
AddThis Website Tools
Alessio Di Florio

Vicedirettore di Wordnews.it e attivista abruzzese dell’Associazione Antimafie Rita Atria e di PeaceLink, Telematica per la Pace. Collabora con Pressenza e altri siti web. Autore di articoli, dossier e approfondimenti sulle mafie in Abruzzo, a partire da mercato degli stupefacenti, ciclo dei rifiuti e "rotta adriatica" del clan dei Casalesi, ciclo del cemento, post terremoto a L'Aquila, e sui loro violenti tentativi di dominio territoriale da anni con attentati, intimidazioni, incendi, bombe con cui le mafie mandano messaggi e tentano di "marcare" la propria presenza in alcune zone, neofascismo, diritti civili, denunce ambientali tra cui tutela coste, speculazione edilizia, rischio industriale e direttive Seveso.

View Comments

  • An interesting topic and I'm glad to come across your page where I found some helpful insights. Check out my website UY9 too, if you need additional resources about Website Promotion.

  • Wow that was unusual. I just wrote an very long comment but after I clicked submit my comment didn't show up. Grrrr... well I'm not writing all that over again. Anyhow, just wanted to say wonderful blog!

  • Do you have a spam problem on this blog; I also am a blogger, and I was wondering your situation; many of us have developed some nice procedures and we are looking to trade methods with other folks, why not shoot me an e-mail if interested.

  • Excellent web site. Lots of helpful info here. I am sending it to a few buddies ans also sharing in delicious. And of course, thanks on your sweat!

  • Whats up very cool site!! Guy .. Excellent .. Amazing .. I'll bookmark your website and take the feeds additionally?KI am happy to find a lot of helpful information here in the post, we want work out more techniques in this regard, thank you for sharing. . . . . .

Recent Posts

La regione delle morti archiviate come suicidi ma che lasciano tanti interrogativi

Una nebbia fitta, banchi come densi che è impossibile vedere. Nel mezzo boati tonanti, detonazioni come…

54 minuti ago

«Natale satanico» un mese dopo la celebrazione della «Regina dell’Inferno», i giorni in cui fu profanata la tomba di Jois Pedone

(WordNews, 22 dicembre 2024) È passato oltre un mese dalla profanazione della tomba di Jois…

1 giorno ago

Jois Pedone, la tomba profanata nei giorni in cui i satanisti venerano la «Regina dell’Inferno»

Tanti gli interrogativi sulla tragica morte di Jois Pedone, vicenda archiviata come suicidio dal Tribunale di…

2 giorni ago

Abdel Azzine e Pietro Rosselli, per gli amici Roberto e Pedro: la storia di due omicidi irrisolti

Oggi vi racconto le storie di due uomini, Abdel Azzine, per tutti Roberto, e di…

3 giorni ago

Prostituzione e pornografia minorili: «Personaggi importanti» e «regia più alta» per una «specie di racket»?

Non possono essersi suicidati, non si sono uccisi ma sono stati uccisi. È il grido…

3 giorni ago

Sette e satanismo, da Jois Pedone ai precedenti in Abruzzo

La morte di Jois Pedone, archiviata dalla “giustizia” come suicidio mentre la famiglia continua a denunciare…

6 giorni ago