In occasione dell’8 marzo, giornata internazionale della donna, nell’ambito di una più ampia campagna di informazione e sensibilizzazione indetta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, la Questura di Siracusa, unitamente al “Coordinamento Donne”, ha organizzato, alle ore 9.30 del 7 marzo p.v., una conferenza presso la sede della Confindustria rivolta al personale della Polizia di Stato, dell’Amministrazione Civile dell’interno e agli operatori di altre forze di polizia presenti nella nostra provincia.
L’incontro, dal tema “La Polizia di Stato con le donne”, vedrà la partecipazione di rappresentanti delle Istituzioni e della magistratura nonché di Enti ed associazioni che operano nel sociale.
Nel corso della conferenza verrà trattata l’evoluzione del ruolo della donna nella Polizia di Stato, dalla riforma ad oggi, ed il determinante impegno dell’Istituzione a salvaguardia dell’universo femminile.
In tale contesto sarà approfondito il tema riguardante le attività istituzionali tese al contrasto del fenomeno del femminicidio e si approfondiranno i risultati di una indagine condotta in quattro paesi dell’Unione Europea nell’ambito del programma “Daphne III” con l’analisi di campioni significativi di fascicoli giudiziari.
I vincitori della XXVII Edizione del Concorso Internazionale Artistico Antonio de Curtis, (Totò) Principe, Maschera…
L’influencer non è una nuova figura professionale, è cambiato solo il nome, con l’adozione di…
L’Associazione Amici di Totò…a prescindere!-Onlus, in occasione delle celebrazioni del 126° anniversario della nascita del…
Uscito nel settembre del 2000, ha 24 anni ma non li dimostra.” I cento passi” ha…
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…