È stato celebrato in piazza Duomo, a Siracusa, il 70° anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana, alla presenza del prefetto, Armando Gradone, del comandante del Comando Marittimo Sicilia, l’ammiraglio Nicola De Felice, del Sindaco di Siracusa e della compagnia interforze in armi costituita da soldati, marinai, avieri e carabinieri, agenti della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria e delle rappresentanze del Corpo Forestale dello Stato, del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, della Croce Rossa Italiana, delle associazioni combattentistiche e d’arma e delle associazioni di volontariato di Protezione Civile.
Tra gli interventi quelli di una studentessa della Consulta Provinciale, di un’elettrice del 1946 e di Carlo Trigilia, docente presso la Facoltà di Sociologia dell’Università di Firenze.
La cerimonia si è conclusa con il saluto del prefetto e con la consegna della Medaglia d’onore ai familiari di Angelo Cascone.
I vincitori della XXVII Edizione del Concorso Internazionale Artistico Antonio de Curtis, (Totò) Principe, Maschera…
L’influencer non è una nuova figura professionale, è cambiato solo il nome, con l’adozione di…
L’Associazione Amici di Totò…a prescindere!-Onlus, in occasione delle celebrazioni del 126° anniversario della nascita del…
Uscito nel settembre del 2000, ha 24 anni ma non li dimostra.” I cento passi” ha…
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…