“Ancora una volta Palermo, capitale dell’accoglienza e punto di riferimento internazionale della mobilità umana e dei diritti di tutti e di ciascuno, accoglie il Pride, sempre più luogo e momento per affermare tutte le identità che compongono la nostra comunità – ha detto il Sindaco di Palermo. Oggi – continua – dopo aver combattuto con la legalità del diritto l’illegalità della mafia, facciamo un ulteriore passo avanti. Questa è anche occasione per ringraziare tutto il movimento Lgbt per aver accolto questo momento storico dedicando questo Pride a Palermo ai diritti dei migranti”.
Il primo cittadino del capoluogo siciliano – che all’iniziativa aveva invitato pure il sindaco di Londra Sadiq Khan, impossibilitato a partecipare per via di altri impegni istituzionali – ha anche ribadito la condanna per la recente strage avvenuta in Florida: “Siamo qui anche per dire no ad ogni forma di omofobia, di violenza e di negazione dei diritti. Il Palermo Pride assume sempre di più i connotati di una occasione per rivendicare i diritti di tutti e di ciascuno, di essere diversi e di essere uguali”.
Gran finale a “Casa Pride”, dove alle 20 interverrà il Coordinamento Palermo Pride e le autorità, e dopo l’esecuzione di “Viva La Vita” di Samuele Violante, inno ufficiale della manifestazione, verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo delle 49 vittime della discoteca Pulse di Orlando.
Alle 21,30, inizieranno le danze, con lo spettacolo delle Drag Queen che presenteranno il concerto dei No Hay Problema. Sul palco saliranno Irene Ientile (voce), Marco Faldetta (basso e contrabbasso), Lucia Lauro (percussioni), accompagnati da Samuele Davì alla tromba e Paolo De Leonibus alle tastiere.
Uscito nel settembre del 2000, ha 24 anni ma non li dimostra.” I cento passi” ha…
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…
Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…
Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…
Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…
Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…