Giovedì 18 dicembre 2014 alle ore 11,00 presso il complesso monumentale sant’agostino di corleone proiezione del video realizzato da rai storia tratto da diario civile – l’ora, storia di un giornale antimafia.
A seguire un incontro con i giovani di corleone sull’importanza del giornale l’ora e della comunicazione in quel preciso periodo storico.
Saranno vittorio corradino, dino paternostro e maurizio di palermo a raccontare, soprattutto ai giovani, la loro esperienza di cronisti.
Il secondo appuntamento, alle ore 18,00 sempre del 18 dicembre e sempre al complesso monumentale sant’agostino con la cerimonia di premiazione; Questa edizione del premio è dedicata ai fotoreporter che seppero raccontare con le immagini quello che i colleghi giornalisti raccontavano con le parole.
E così il riconoscimento sarà consegnato a letizia battaglia, franco lannino, michele naccari, Mike palazzotto e gigi petyx.
Un riconoscimento particolare dell’edizione 2014 sarà conferita al giornalista pino maniaci direttore dell’ emittente televisiva siciliana telejato.
Uscito nel settembre del 2000, ha 24 anni ma non li dimostra.” I cento passi” ha…
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…
Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…
Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…
Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…
Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…