I due musicisti, entrambi di origini lentinesi e con un’esperienza musicale alle spalle di tutto rispetto, torneranno ad esibirsi assieme dopo 34 anni, quando i loro talenti si incontrarono in un Cine-Teatro Odeon affollatissimo. Da allora le loro strade si sono separate, ma la passione e la bravura sono rimaste invariate. Il 25 settembre, alle ore 21, si rincontreranno presso Palazzo Beneventano che farà da cornice al loro concerto organizzato da Giorgio Franco, presidente del presidio locale dell’associazione Italia Nostra che ci ha detto: “L’idea è quella di rendere il luogo uno spazio di aggregazione e culture a confronto, specie in chiave Mediterranea, esempio fra tutti in musica, è esemplare che su questo tema aprano Michele Conti e Alfio Antico”.
L’evento è patrocinato dal Comune di Lentini che ha concesso Palazzo Beneventano – considerato una delle dimore storiche più belle della Sicilia – al Presidio di Italia Nostra Lentini, per questa occasione e per probabili altre iniziative future. L’ingresso è a contributo libero associativo.
“La serata – si legge in una nota – riserverà a tutti gli ospiti grandi sorprese, spunti e, soprattutto, emozioni”. La scaletta dell’evento, infatti, non è stata resa pubblica proprio per riservare agli ospiti l’effetto sorpresa.
Abbiamo deciso da tempo da che parte stare. Non ci servono le sentenze per appurare…
Ci provo, in un prato senza vegetazione, a piantare qualche albero di parole, di sogni…
L'udienza avrebbe dovuto svolgersi oggi pomeriggio, mercoledì 18 dicembre, ma su richiesta della difesa e…
I vincitori della XXVII Edizione del Concorso Internazionale Artistico Antonio de Curtis, (Totò) Principe, Maschera…
L’influencer non è una nuova figura professionale, è cambiato solo il nome, con l’adozione di…