A Bianco, come sindaco, noi non rimproveriamo molto. È vero: i business con Ciancio, all’insaputa dei cittadini e (secondo loro) dei carabinieri: ma che male c’è? Siamo in Sicilia o in Isvezia? Il consiglio comunale riempito di parenti di mafia: ma via, siamo umani, i parenti so’ pezz’e core! Purtroppo, oltre questo, Bianco ha anche mentito. Mentito quando ha dichiarato di non sapere che il tizio di cui aveva appena inaugurato la discoteca fosse inquisito. Mentito quando ha dichiarato – addirittura alla commissione antimafia del Parlamento – di non sapere che fosse inquisito il suo Ciancio. Per una sola menzogna, in America, non un semplice sindaco ma un presidente degli Stati Uniti se n’è dovuto andare. Per una menzogna in pubblico, in Inghilterra, un pol
Va bene. La manifestazione è stata allegra e civile, un migliaio di catanesi – uomini e donne, giovani e vecchi – ha partecipato con gran passione; c’erano – a parte noi dei Siciliani giovani – quelli di Catania bene comune, di Gammazita, della Palestra Lupo, del Gapa e di diversi altri gruppi e associazioni. Ha aderito Cittàinsieme.
Non hanno aderito Libera di Catania e Addiopizzo di Catania (forse convinti, come il sindaco, che chi lo critica è mafioso), che evidentemente non sono la parte più ardita delle rispettive organizzazioni. Chiudiamo con quei visi felici dietro quello striscione, che il vostro cronista confonde con quelli altrettanto felici di trent’anni fa. Sperando che anche questi non vengano maciullati dalla mafia cannibale e dai politici, ipocriti o no, che le tengono bordone.
Uscito nel settembre del 2000, ha 24 anni ma non li dimostra.” I cento passi” ha…
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…
Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…
Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…
Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…
Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…