Vittoria, la Guardia di Finanza sequestra oltre 11 kg di tabacchi lavorati, detenuti senza autorizzazioni

1
La Guardia di Finanza di Vittoria ha denunciato due persone perché proprietarie di un esercizio commerciale, sito nei pressi del Mercato Ortofrutticolo, dedito alla vendita non autorizzata di tabacchi lavorati nazionali.

La rivendita abusiva era già stata presa di mira dagli uomini delle Fiamme Gialle: nel febbraio 2015, infatti, ai due gestori era stata contestata la vendita illecita di tabacchi, quindi sospesa dopo aver ritirato ogni autorizzazione. Le sigarette in giacenza furono poi assegnate ad una rivendita autorizzata.

11072825_10204287052757497_1933463531_nMa quel provvedimento pare non sia bastato ai due commercianti i quali, nonostante l’assenza di titoli autorizzativi, sono riusciti a procurarsi ingenti quantitativi di tabacchi lavorati, per venderli agli operatori del Mercato Ortofrutticolo e non solo.

I finanzieri, coordinati dal Dott. Gaetano Scollo, Sostituto Procuratore della Repubblica di Ragusa, hanno perciò rinvenuto e sequestrato circa 450 pacchetti di sigarette e sigari, oltre a 170 confezioni di tabacco trinciato, per un totale di oltre 11 kg di tabacco lavorato. L’esercizio commerciale rischia ora la chiusura dell’attività da un minimo di 5 ad un massimo di 30 giorni.

1 Commento
  1. Romeo Cartoni dice

    Chi è Consapevole non fuma. Perchè il fumo è
    la più stupida mortale e costosa trappola che l’uomo si sia mai
    costruito! Per cui Smettere di Fumare adesso puoi, quindi fai la
    differenza qui: http://goo.gl/WTB0X6
    ed è molto più facile!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture