Categories: Cronaca

Un mandato di cattura internazionale per Novakovic Djordje

Leggi l'articolo completo
COLPITO DA MANDATO DI CATTURA INTERNAZIONALE, DETENEVA IN CASA UN’ARMA CLANDESTINA E DOCUMENTI FALSI – ARRESTATO DAI CARABINIERI

E’ quanto successo nella giornata di ieri, quando i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo hanno fermato e controllato NOVAKOVIC Djordje nato in Ex Jugoslavia classe 1968, pluripregiudicato.
Dal controllo alla banca dati delle forze di polizia è emerso che a suo carico risultavano alcuni pregiudizi penali, ed ordini di espulsione emessi dal Questore di Palermo, ancora pendenti.
A seguito della perquisizione domiciliare, in Piazza Degli Aragonesi, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato una pistola a salve, modificata in un’arma da fuoco semiautomatica calibro 8mm, con caricatore “monofilare” inserito e scarico, nascosta in un vaso portafiori.
Inoltre durante la perquisizione venivano rinvenuti vari documenti riportanti la foto del NOVAKOVIC: una carta d’identità rumena verosimilmente falsa o contraffatta, un permis de conduire rumeno, un permis international de conduire emesso dalla Repubblica Federale di Jugoslavia, un diritto di soggiorno tedesco.
Giunti in caserma veniva verificata l’identità del NOVAKOVIC, così come confermato dall’INTERPOL, che trasmetteva un mandato d’arresto internazionale spiccato dal Tribunale di Sombor (Serbia) emesso in data 14.10.2002. L’uomo era stato riconosciuto appartenere ad un’organizzazione internazionale, rea di aver commesso cinque rapine in danno di persone anziane. Il modus operandi del gruppo era sempre lo stesso, ovvero, quello di entrare nelle abitazioni delle vittime mediante effrazione, utilizzando delle maschere, nastro adesivo e praticando ripetute violenze sulle vittime al fine di impossessarsi indebitamente di denaro, gioielli e altri beni di valore.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il NOVAKOVIC veniva tratto in arresto con l’accusa di detenzione di armi clandestine e deferito in stato di libertà per false attestazioni sulla propria identità a PP.UU. e possesso di documenti falsi e ristretto all’Ucciardone.

Leggi l'articolo completo
Redazione

Recent Posts

Dioniso, il dio del Mediterraneo

Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…

3 settimane ago

Dopo la pausa estiva riprendono gli incontri di poesia, ospitati a Telejato

Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…

4 settimane ago

Sulla stupidità

Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…

4 settimane ago

Non solo Danilo

Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…

1 mese ago

Peppino e Mauro: due storie parallele

Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…

2 mesi ago

Sequestro di beni per 150 milioni che non sono tali, ad Andrea Impastato, deceduto due anni fa

Ormai, nel campo dell’antimafia, i titoloni sono all’ordine del giorno, ma nascondono storie vecchie: il…

3 mesi ago