A finire sotto il mirino dei militari, due ragazzi palermitani accusati di furto commesso ai danni di un turista che si godeva la sua vacanza a mare. I due si aggiravano a bordo di un ciclomotore nei pressi della spiaggia, con andatura eccessivamente lenta e sguardi rivolti ai bagnanti, vittime degli assalti.
I modi di fare dei due giovani, hanno quasi immediatamente catturato l’attenzione dei Carabinieri i quali hanno notato, dopo un breve inseguimento a distanza, il borseggiatore che con azione fulminea si è impossessato della borsa di un turista, lasciata momentaneamente incustodita sulla spiaggia pubblica.
I due malviventi sono stati quindi immediatamente bloccati prima di fuggire con la refurtiva e adesso sono in stato di libertà in attesa del processo. Dell’identità dei due individui ci vengono fornite soltanto le iniziali dei loro nomi e cognomi, C.G. di 20 anni e B.G.di 21.
L’attività di cui vi abbiamo parlato rientra nell’ambito dei controlli effettuati dalle autorità lungo la fascia costiera al fine di prevenire e contrastare l’azione dei borseggiatori, attratti del notevole afflusso di villeggianti e cittadini locali sulle spiagge. “Azione di controllo – ci spiegano dalla caserma – che viene efficacemente svolta anche con il supporto dei Carabinieri in servizio presso i vari stabilimenti balneari dell’Arma, che hanno tra gli altri compiti anche quello di garantire l’incolumità e la salvaguardia dei bagnanti”.
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…
Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…
Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…
Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…
Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…
Ormai, nel campo dell’antimafia, i titoloni sono all’ordine del giorno, ma nascondono storie vecchie: il…