L’uomo è stato rinvenuto verso le 17.00 circa, da un vicino che ha subito avvisato i Carabinieri della Stazione di Alia e della Compagnia di Lercara Friddi intervenuti tempestivamente sul luogo.
Ancora al momento, la salma non è stata possibile raggiungerla, poiché la contrada “Cavaro” risulta impervia e fangosa, non percorribile dai mezzi, attraversata dal un ruscello per le abbondanti piogge e neve cadute nei giorni scorsi.
Sul posto sono intervenuti personale del “118” e si attendono i Vigili del Fuoco, per recuperare la salma di non facile fattibilità poiché si trova oltre il ruscello, per l’ispezione cadaverica a cura del medico legale.
Dai primi accertamenti ed informazioni esperite dai Carabinieri della Compagnia di Lercara Friddi, il signor D’Amico risulterebbe “cardiopatico”, mentre i familiari non lo sentivano al cellulare da circa una giornata. Il pensionato era dedito a lavori di campagna, era solito raggiungere la sua proprietà, per dimoravi dal lunedì al venerdì, per poi fare rientro a Palermo in via Filippo Corazza dalla sua famiglia per il fine settimana.
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…
Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…
Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…
Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…
Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…
Ormai, nel campo dell’antimafia, i titoloni sono all’ordine del giorno, ma nascondono storie vecchie: il…