Erano appena trascorse le 01:30 circa di giovedì scorso quando una pattuglia della stazione carabinieri di cefalù, in servizio di perlustrazione finalizzata alla prevenzione ed alla repressione di reati contro il patrimonio, transita nella locale contrada sant’elia, proprio in prossimità di un cantiere in cui sono in corso opere edili ed al cui interno sono parcheggiati gli automezzi da lavoro.
Non sfugge all’attenzione dei militari la presenza, nei pressi del cantiere, di un’autovettura: il conseguente controllo consente di accertare che il vano motore è ancora caldo e di rinvenire all’interno del bagagliaio un paio di bidoni.
Il sospetto dei carabinieri si concretizza quando, scorta la recinzione perimetrale del cantiere parzialmente divelta, essi accedono all’interno e, in prossimità di un autocarro, rinvengono un altro bidone pieno di gasolio.
Le immediate ricerche del proprietario dell’autovettura e le conseguenti investigazioni hanno, così, consentito di risalire a m.b. quale autore del furto tentato.
Sono, quindi, scattate le manette ai polsi dell’uomo che, all’esito del giudizio direttissimo, è stato condannato di mesi 4 di reclusione pena sospesa e la multa di € 140,00, pertanto rimesso in libertà.
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…
Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…
Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…
Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…
Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…
Ormai, nel campo dell’antimafia, i titoloni sono all’ordine del giorno, ma nascondono storie vecchie: il…