Categories: Cronaca

Sorpresi in casa e tenuti sotto tiro, per poche centinaia di euro, il vicesindaco di Balestrate e la moglie

Leggi l'articolo completo

Poteva avere conseguenze peggiori la rapina ai danni del vicesindaco di Balestrate, Salvatore Ferrara e della moglie, che sabato sera mentre si trovano davanti alla tv si sono visti “arrivare addosso cinque malviventi. I rapinatori –racconta Ferrara- si sono introdotti nell’abitazione forzando la serratura del portone di ingresso con un piede di porco e una volta dentro hanno cercato di immobilizzarci. Mia moglie è rimasta impietrita dalla paura, mentre io ho cercato di dialogare con loro, ho aperto il portafogli mostrandogli quanto possedevo e li ho invitati alla calma. Tra l’altro –prosegue il vicesindaco- gli ho fatto notare che era scattato l’allarme e che di li a poco sarebbe sicuramente arrivato qualcuno”. La villa dell’assessore Ferrara si trova in una zona di campagna e poco prima dell’assalto anche la figlia si trovava nell’abitazione: “era venuta a cena e passate le 20.00 era andata via, forse i rapinatori hanno pensato che in casa non ci fosse nessuno, o almeno –dice Ferrara- così spero”. Hanno agito in cinque, indossavano dei guanti, probabilmente per non lasciare impronte: in tre facevano da guardia fuori, e gli altri due -a viso scoperto e con un forte accento straniero- hanno staccato la luce e si aggiravano per l’abitazione con una torcia. Hanno chiuso la coppia in bagno e si sono messi a rovistare nelle stanze. Dai cassetti della camera da letto hanno trafugato gli oggetti in oro della signora Ferrara: due paia di orecchini, una collana e qualche altro prezioso. Circa 2000 euro il bottino arraffato, tra le 500 euro che il vicesindaco aveva nel portafogli e i gioielli. Sull’episodio indagano i Carabinieri che sabato sera sono arrivati in contrada Sicciarota allertati da Salvatore Ferrara. Tanta dunque la paura per il vicesindaco e la moglie che per qualche minuto hanno temuto il peggio ma per fortuna i rapinatori non hanno usato violenza contro di loro e soprattutto Ferrara è riuscito a mantenere la calma evitando così di esasperare la situazione.

Leggi l'articolo completo
Redazione

View Comments

Recent Posts

I vincitori della XXVII Edizione del Concorso Internazionale Artistico Antonio de Curtis, (Totò) Principe, Maschera e Poeta

I vincitori della XXVII Edizione del Concorso Internazionale Artistico Antonio de Curtis, (Totò) Principe, Maschera…

6 giorni ago

L’influencer

L’influencer non è una nuova figura professionale, è cambiato solo il nome, con l’adozione di…

2 settimane ago

La tutela dell’ambiente è fondamentale per assicurare la sopravvivenza dell’umanità

L’Associazione Amici di Totò…a prescindere!-Onlus, in occasione delle celebrazioni del 126° anniversario della nascita del…

4 settimane ago

Realtà e fiction nel film “I cento passi”

Uscito nel settembre del 2000, ha 24 anni ma non li dimostra.” I cento passi”  ha…

1 mese ago

Dioniso, il dio del Mediterraneo

Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…

2 mesi ago