Nello specifico, l’uomo, in possesso anche di una laurea in medicina e chirurgia, avrebbe usufruito di periodi di congedo ordinario e, cosa più grave, di assenze per malattia e infortunio, per svolgere una seconda attività benché non fosse autorizzato dal Ministero di appartenenza.
L’uomo è stato incastrato dalla Guardia di Finanza di Siracusa mentre svolgeva, nel corso dell’anno scolastico 2012/2013, la professione di medico di guardia, in una struttura dell’Azienda Sanitaria Provinciale e in alcune cliniche private risultando al contempo assente giustificato dalla scuola.
Dalle indagini – dirette dal Procuratore Capo Dott. F.P. Giordano e coordinate dal P.M. Dott.ssa Magda Guarnaccia – è emerso, inoltre, che il poliedrico professore/medico, svolgeva una seconda attività retribuita presso una palestra di Siracusa, senza aver conseguito nessuna autorizzazione prevista e rilasciata dall’Ente di appartenenza.
«Nella fattispecie – si legge in una nota dei finanzieri – il 57enne ha violato quel “principio di esclusività” che è proprio del dipendente pubblico».
Saranno applicate, in seguito ad ulteriori approfondimenti ad opera delle Fiamme Gialle siracusane, sanzioni amministrative nei confronti dell’insegnante e dei soggetti che gli hanno conferito incarichi professionali in assenza di permessi.
È utile precisare, per concludere, che condotte illecite come quelle citate, arrecano danni economici all’Erario.
L’Associazione Amici di Totò…a prescindere!-Onlus, in occasione delle celebrazioni del 126° anniversario della nascita del…
Uscito nel settembre del 2000, ha 24 anni ma non li dimostra.” I cento passi” ha…
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…
Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…
Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…
Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…
View Comments
In italia se svolgi la professione di medico abusivamente, la pena massima è di 6 mesi con la condizionale, quindi tutti a fare i medici!
Test your skills and rise to the top in competitive gaming Lucky cola