Categories: Cronaca

Sequestrati a Palermo 350 kg di alimenti

Leggi l'articolo completo
Sono ben 350 i chili di alimenti, sequestrati dalla polizia municipale di Palermo. Si tratta perlopiù di  pollame, carne bovina, suina, prodotti ittici ed arancine, trovati in cattive condizioni igieniche, all’interno di un laboratorio gastronomico abusivo, in via del Bosco, una traversa di via Maqueda che conduce al mercato di Ballarò.

Gli agenti del nucleo di controllo delle attività produttive, dopo avere verificato che la titolare, A.O. di 30 anni, non era in possesso delle autorizzazioni necessarie per la conduzione dell’attività, hanno proceduto con l’ispezione dei locali.

All’interno, in pessime condizioni igienico sanitarie era stato allestito un laboratorio per la manipolazione e la preparazione dei cibi che venivano esposti, pronti per l’asporto, dentro  un rudimentale banco munito di vetrina.

Stoviglie, pentole, friggitrici e recipienti vari, pieni di cibo in preparazione, giacevano sui pavimenti sudici, in assenza di banchi di lavoro e scaffalature.

Carne e prodotti ittici, riscontrati in cattivo stato di conservazione, erano contenuti in sacchetti di plastica dentro un pozzetto congelatore, privo di segnalazione della temperatura refrigerante.

A conclusione dell’intervento, sono stati sequestrati 350 chili di pollame, carne bovina, suina, prodotti ittici ed arancine, giudicati non commestibili e pericolosi per l’alimentazione umana che sono stati affidati ad una ditta specializzata per procedere alla loro distruzione.

Il locale è stato sequestrato, con l’apposizione dei sigilli e la titolare  A. O. di 30 anni, oltre alle sanzioni di 8.000 euro per le violazioni amministrative riscontrate, è stata denunciata all’autorità giudiziaria.-

Leggi l'articolo completo
Redazione

View Comments

Recent Posts

La tutela dell’ambiente è fondamentale per assicurare la sopravvivenza dell’umanità

L’Associazione Amici di Totò…a prescindere!-Onlus, in occasione delle celebrazioni del 126° anniversario della nascita del…

1 giorno ago

Realtà e fiction nel film “I cento passi”

Uscito nel settembre del 2000, ha 24 anni ma non li dimostra.” I cento passi”  ha…

7 giorni ago

Dioniso, il dio del Mediterraneo

Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…

1 mese ago

Dopo la pausa estiva riprendono gli incontri di poesia, ospitati a Telejato

Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…

1 mese ago

Sulla stupidità

Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…

1 mese ago

Non solo Danilo

Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…

2 mesi ago