Sentenza Maniaci, il commento dell’avvocato difensore Antonio Ingroia: “Giustizia è fatta”

0

Pino Maniaci assolto dall’accusa di estorsione, il commento dell’avvocato difensore Antonio Ingroia:

Dopo sei anni di un indecente linciaggio mediatico finalmente è arrivata la sentenza che ha assolto Pino Maniaci da tutte le accuse di estorsione che lo avevano ingiustamente inchiodato e distrutto in questi sei anni.
Dopo un’inaudita richiesta di pena per undici anni e mezzo, richiesta che solitamente si riserva ai delinquenti più spregevoli, finalmente Giustizia è fatta.

Ma Pino Maniaci ha diritto non solo a che gli venga risarcito il danno subito, ma ha soprattutto diritto che gli vengano restituiti i sei anni di vita distrutta, il suo onore e la sua reputazione professionale indegnamente sfregiata.

Quella di oggi è una sentenza che riconcilia i Cittadini con la Giustizia del Tribunale di Palermo, ma sei anni di gogna mediatica lasciano il segno e sono troppi; e soprattutto costituiscono un atto di accusa contro chi lo ha accusato, alcuni con leggerezza, altri con strumentalità, altri ancora in malafede.

Ne è una dimostrazione il fatto che il Tribunale, assolvendo oggi Pino Maniaci, ha anche ordinato la trasmissione alla Procura di un verbale di dichiarazioni di uno dei suoi accusatori.

Una cosa è certa: i guai di Pino Maniaci sono iniziati dal momento in cui ha cominciato ad indagare sulle distorsioni del Tribunale – Sezione Misure di Prevenzione di Palermo, quando questo era presieduto dalla Dott.ssa Silvana Saguto. Ad oggi la situazione è questa. Silvana Saguto condannata in primo grado dal Tribunale di Caltanissetta per reati gravissimi. Pino Maniaci assolto dai reati gravissimi per i quali era stato ingiustamente accusato e mediaticamente lapidato.

GIUSTIZIA È FATTA!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture