La vicenda si conclude con un lieto fine, Rugieri allontanatosi da casa per cercare lavoro, si era messo in viaggio per Roma con la sua utilitaria. Finita la benzina nei pressi di Bagheria ha preso il primo treno per la capitale.
Giunto a Roma non avendo trovato lavoro decide di fermarsi anche domenica per ascoltare la messa del Papa nella speranza magari di poterlo incontrare di persona.
Subito dopo l’infruttuosa ricerca di lavoro, Rugieri ,che aveva fatto perdere le sue tracce, decide di tornare a casa e senza soldi e senza cellulare prende nuovamente il treno, questa volta con destinazione Palermo centrale. Giunto a destinazione il cittadino di Terrasini lontano da casa da ormai 3 giorni si è messo in contatto con i suoi familiari che sono andati a recuperarlo alla stazione centrale di Palermo.
Una vicenda a tratti triste che si è conclusa con il lieto fine, una vicenda che sicuramente rappresenta al meglio il grande disaggio sociale dei nostri tempi fatto da tante persone che disoccupate o che hanno perso il lavoro, si spingono a compiere talvolta dei gesti estremi.
Uscito nel settembre del 2000, ha 24 anni ma non li dimostra.” I cento passi” ha…
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…
Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…
Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…
Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…
Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…
View Comments
:D
:D