Rapinatori scatenati a Palermo, colpiti farmacie e tabacchi

Leggi l'articolo completo

Paura all’interno di una farmacia di Ciaculli, rione periferico di Palermo. Due giovani a volto coperto da mascherine e cappucci hanno messo a segno una rapina nella farmacia Raiata.

I due hanno minacciato la dipendente e si sono fatti consegnare l’incasso, circa 500 euro. Poi sono saliti in sella a uno scooter e sono fuggiti.

A lanciare l’allarme è stata la stessa farmacista che ha contattato il 112 chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine. I carabinieri hanno ricostruito l’episodio attraverso il racconto della vittima e hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza che potrebbe aver immortalato qualche dettaglio utile.

A Baita invece un colpo fallito con un arresto. Avrebbero provato a rubare sigarette, gratta e vinci e soldi dalla tabaccheria Pellitteri, nella zona di Baida a Palermo, ma non avrebbero fatto i conti con l’impianto d’allarme e il successivo intervento dei carabinieri.

I militari hanno bloccato un uomo e ora indagano per rintracciare il complice. Un uomo di 37 anni, nato a Termini, è stato arrestato ieri sera dopo essere stato rintracciato vicino alla rivendita Pellitteri che si trova nella piazza principale della borgata.

Secondo quanto ricostruito, l’allarme è scattato intorno alle 21.30. I militari del nucleo radiomobile e della stazione di Altarello sono intervenuti con diverse pattuglie, constatando che qualcuno si era creato un varco per entrare in tabaccheria.

Dalle prime informazioni i ricercati erano due. Non lontano dalla rivendita i carabinieri hanno individuato parte della refurtiva, gettata durante la fuga dai ladri che si sentivano ormai braccati. Nelle vicinanze è stato poi rintracciato e perquisito il 37enne che aveva ancora addosso proprio i soldi che sarebbero stati rubati poco prima.

Leggi l'articolo completo
Redazione

View Comments

  • Please let me know if you're looking for a article writer for your weblog. You have some really good posts and I think I would be a good asset. If you ever want to take some of the load off, I'd really like to write some content for your blog in exchange for a link back to mine. Please send me an email if interested. Cheers!

  • Magnificent beat ! I wish to apprentice at the same time as you amend your website, how could i subscribe for a blog site? The account helped me a appropriate deal. I have been tiny bit acquainted of this your broadcast provided vivid clear idea

  • Fantastic web site. A lot of useful information here. I’m sending it to a few pals ans also sharing in delicious. And certainly, thank you to your sweat!

Recent Posts

Realtà e fiction nel film “I cento passi”

Uscito nel settembre del 2000, ha 24 anni ma non li dimostra.” I cento passi”  ha…

4 giorni ago

Dioniso, il dio del Mediterraneo

Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…

4 settimane ago

Dopo la pausa estiva riprendono gli incontri di poesia, ospitati a Telejato

Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…

1 mese ago

Sulla stupidità

Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…

1 mese ago

Non solo Danilo

Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…

2 mesi ago

Peppino e Mauro: due storie parallele

Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…

2 mesi ago