Rapinatori scatenati a Palermo, colpiti farmacie e tabacchi

Rapina a Ciaculli e colpo fallito a Baita

0

Paura all’interno di una farmacia di Ciaculli, rione periferico di Palermo. Due giovani a volto coperto da mascherine e cappucci hanno messo a segno una rapina nella farmacia Raiata.

I due hanno minacciato la dipendente e si sono fatti consegnare l’incasso, circa 500 euro. Poi sono saliti in sella a uno scooter e sono fuggiti.

A lanciare l’allarme è stata la stessa farmacista che ha contattato il 112 chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine. I carabinieri hanno ricostruito l’episodio attraverso il racconto della vittima e hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza che potrebbe aver immortalato qualche dettaglio utile.

A Baita invece un colpo fallito con un arresto. Avrebbero provato a rubare sigarette, gratta e vinci e soldi dalla tabaccheria Pellitteri, nella zona di Baida a Palermo, ma non avrebbero fatto i conti con l’impianto d’allarme e il successivo intervento dei carabinieri.

I militari hanno bloccato un uomo e ora indagano per rintracciare il complice. Un uomo di 37 anni, nato a Termini, è stato arrestato ieri sera dopo essere stato rintracciato vicino alla rivendita Pellitteri che si trova nella piazza principale della borgata.

Secondo quanto ricostruito, l’allarme è scattato intorno alle 21.30. I militari del nucleo radiomobile e della stazione di Altarello sono intervenuti con diverse pattuglie, constatando che qualcuno si era creato un varco per entrare in tabaccheria.

Dalle prime informazioni i ricercati erano due. Non lontano dalla rivendita i carabinieri hanno individuato parte della refurtiva, gettata durante la fuga dai ladri che si sentivano ormai braccati. Nelle vicinanze è stato poi rintracciato e perquisito il 37enne che aveva ancora addosso proprio i soldi che sarebbero stati rubati poco prima.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture