E’ grazie alla minuziosa indagine condotta dai Carabinieri della Compagnia di Partinico che è stato possibile risalire all’autore di un’efferata rapina ai danni di una vedova di Balestrate. A finire in manette Piero Lo Coco, 31enne originario di Sciacca, già noto alle forze dell’ordine, rintracciato nella mattinata di oggi nel centro storico di Messina. I fatti risalgono al pomeriggio del 9 luglio del 2012, quando il malvivente, entrato nell’appartamento dell’anziana pensionata da una finestra lasciata aperta, dopo avere immobilizzato la vittima, legandole i polsi con del nastro adesivo e chiudendole la bocca con un bavaglio metteva a soqquadro le suppellettili dell’abitazione impossessandosi della somma contante di 8.000 euro e di alcuni monili in oro.
Giusto il tempo per lanciare l’allarme che sul posto è arrivata una pattuglia dei Carabinieri. Le indagini, attraverso lo svolgimento di accertamenti tecnici eseguiti sul materiale minuziosamente repertato dai Carabinieri sul luogo del delitto, consentivano di ricostruire le fasi salienti della rapina.
Ci è voluto qualche giorno e tanta precisione per ricomporre in maniera inequivocabile tutti i tasselli della rapina lampo, ma alla fine il risultato è stato premiante con l’arresto del presunto autore che è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…
Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…
Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…
Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…
Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…
Ormai, nel campo dell’antimafia, i titoloni sono all’ordine del giorno, ma nascondono storie vecchie: il…