Categories: Cronaca

Qualche riflessione per augurarvi un Buon 2015

Leggi l'articolo completo
Viva l’informazione libera, la Legalità e la lotta alla mafia, quella vera!

Agli stronzi, a chi porta a termine la propria vendetta su degli animali; ai Pezzi di Merda, a chi per “Questioni d’onore” scioglie bambini nell’acido; ai Bastardi, a chi detiene la presunzione di manovrare a proprio uso e consumo il Paese; ai vigliacchi, ai professionisti dell’antimafia, ai corrotti e corruttori: ai mafiosi, a questa sottocategoria di categoria umana, che negli anni si sono divertiti a mettere in atto nuove stragi e assassinare chi si ribellava alle loro idee… Buon Anno! Anzi no. Io Buon Anno lo voglio augurare a chi difende i valori più belli e leali, a chi si batte per la Legalità, a chi cerca Giustizia e non vendetta. A chi delle battaglie contro Cosa Nostra, ne ha fatta la propria ragione di vita, come il nostro Direttore Pino Maniaci e a chi non abusa del termine Antimafia per ricavarne un business. Io Buon Anno lo voglio augurare a chi ha paura di lottare in questa Terra Devastata, eppure va avanti sempre a testa alta, con l’inconfondibile luce della speranza che illumina il cammino. A chi ha ben chiaro il concetto di Amor di Patria, a chi, pure di fronte a mille difficoltà, porta in alto la Bandiera Italiana e a chi esercita i propri doveri nel nome della Costituzione. A chi, semplicemente, ogni giorno cerca di risvegliare le menti e le coscienze. A chi si ribella ad ogni illegalità e a chi non ha paura di dire NO ai parcheggiatori abusivi. A chi aiuta concretamente gli imprenditori taglieggiati a denunciare il racket, ma non per fare passerella. Ai giornalisti liberi, a coloro i quali non scendono mai a compromessi e raccontano la realtà così per come lei si manifesta ai nostri occhi, a chi aspira ad un Mondo Pulito senza mafia né corruzione. E così via. Auguri, amici, non arrendetevi mai! La vostra forza e il vostro coraggio, ci danno l’energia necessaria per continuare il nostro percorso. Felice 2015.

Nonostante tutto, l’augurio di buon anno vogliamo farlo anche a chi persevera nel minacciarci nei peggiori dei modi, incendiandoci, per esempio, le auto o colpendoci negli affetti, perché queste persone, se così vogliamo definirle, sono la conferma che il nostro lavoro incide positivamente nella società.

Danilo Daquino

Leggi l'articolo completo
Danilo Daquino

View Comments

  • A quella sottocategoria auguriamo un buon anno, che sia proprio "BUON" ,che si svegli qualche neurone, che a qualcuno la coscienza si faccia sentire oppure in caso contrario...di passarlo al fresco!

  • Buon anno Pino & staff speriamo che il 2015 sia pieno di notizie in prima pagina di arresti di certa gentaglia inutile..... viva la legalità e onestà

Recent Posts

Dioniso, il dio del Mediterraneo

Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…

3 settimane ago

Dopo la pausa estiva riprendono gli incontri di poesia, ospitati a Telejato

Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…

4 settimane ago

Sulla stupidità

Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…

4 settimane ago

Non solo Danilo

Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…

1 mese ago

Peppino e Mauro: due storie parallele

Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…

2 mesi ago

Sequestro di beni per 150 milioni che non sono tali, ad Andrea Impastato, deceduto due anni fa

Ormai, nel campo dell’antimafia, i titoloni sono all’ordine del giorno, ma nascondono storie vecchie: il…

3 mesi ago