L’udienza avrebbe dovuto svolgersi oggi pomeriggio, mercoledì 18 dicembre, ma su richiesta della difesa e disposizione della IV Sezione Penale della Corte d’Appello presieduta da Luciana Caselli e composta da Guglielmo Ferdinando Nicastro e Fabrizio Guercio, è rinviata di quasi due mesi.
Sarà infatti per giorno 11 febbraio, ore 15:00, che avrà luogo l’udienza dedicata alla difesa, rappresentata dagli avvocati Bartolomeo Parrino e Antonio Ingroia, nel procedimento a carico di Pino Maniaci per le accuse di estorsione e diffamazione.
Assolto con formula piena in primo grado per l’estorsione e condannato per diffamazione, la procura ha impugnato la sentenza e il collegio giudicante ha audito i teste Gioacchino De Luca e Giuseppe Panettino, rispettivamente ex sindaco di Borgetto e il suo ex portavoce, nel corso delle due udienze di quest’estate.
L’accusa, rappresentata da Giuseppe Fici, il 30 ottobre ha chiesto una condanna di 9 anni e 6 mesi, una pena inferiore rispetto a quanto richiesto in primo grado.
Antonio Gramsci scrisse che la Storia si ripete sempre e la seconda è una farsa.…
È passato poco più di un mese dal ritrovamento di Andrea Prospero, giovanissimo studente universitario di Lanciano,…
Sono passati oltre cinque mesi dall’archiviazione come “suicidio” della morte di Jois Pedone disposta dalla Gup del…
«A chi dà fastidio la memoria di Jois Pedone? Chi vuole cercare di intimidire la…
«Il caso di Vasto. Jois Pedone ucciso dalla luna?» è il titolo della puntata di…
Sono passati un anno e cinque mesi dal ritrovamento del corpo senza vita di Jois Pedone al…