Stamane i legali di Pino Maniaci, Parrino e Ingroia, hanno presentato al GIP Sestito un’istanza per chiedere l’annullamento della misura cautelare del divieto di dimora, adottata nei suoi confronti dai P.M. che stanno seguendo le indagini. A suo tempo era stato proprio questo giudice a non ritenere plausibile, per la famosa terza imputazione delle magliette, la sanzione proposta. Entro il limite di cinque giorni di tempo il giudice dovrà esprimersi. Intanto Maniaci gode di buona salute, ma inevitabilmente il pensiero va al modo in cui la sua TV porta avanti il telegiornale. Dal suo lontano ricovero manda un saluto ai suoi telespettatori e si augura di riprendere al più presto con loro un contatto diretto.
Maniaci è stato convocato al Palazzo di Giustizia di Palermo dal nuovo GIP Aiello, giovedì prossimo, per un interrogatorio, relativo alla vicenda per cui è stato chiesto il ripristino della misura cautelare. Quindi avrà il permesso di ritornare nella sua terra natia, in attesa del responso relativo alla sua istanza. Ciao, Pino.
Caro Peppino, ti hanno fatto una statua a Ponsacco, scolpita da David Broggi, ti hanno dedicato alberi, strade e targhe in circa…
Antonio Gramsci scrisse che la Storia si ripete sempre e la seconda è una farsa.…
È passato poco più di un mese dal ritrovamento di Andrea Prospero, giovanissimo studente universitario di Lanciano,…
Sono passati oltre cinque mesi dall’archiviazione come “suicidio” della morte di Jois Pedone disposta dalla Gup del…
«A chi dà fastidio la memoria di Jois Pedone? Chi vuole cercare di intimidire la…
«Il caso di Vasto. Jois Pedone ucciso dalla luna?» è il titolo della puntata di…
View Comments
Ciao Pino