Il primo a lasciare la carica è il vice sindaco, l’avvocato Roberto Denaro, personaggio integerrimo della società partinicese, è stato esautorato su sua richiesta e la decisione non è fresca di giornata visto che già da tempo non si vede sulla scena politica di palazzo di città. Voci di corridoio danno per uscente anche l’assessore Giusy Di Trapani. Il motivo è nobile, in quanto la signora sta portando a termine una gravidanza che la vedrà impegnata a tempo pienissimo sul fronte familiare.
In bilico, pare, anche Gioacchino Albiolo. Alle sue spalle scalpita qualche componente della sua lista che vuole fare l’assessore. Traballante sarebbe anche la posizione di Diego Campione; nomi dei successori se ne fanno, ma ancora è tutto da decidere. D’altronde entrare a fare parte di un’amministrazione che ha dimostrato di essere incapace di gestire la cosa pubblica non è cosa gratificante ma si sa, il vecchio principio del “susiti tu ca m’assettu io” è sempre attuale e fa gola soprattutto agli ingenui neofiti. Certo si sa soltanto una cosa: gli aficionados, i fedelissimi del sindaco Lo Biundo, superman Pantaleo e Gian Lucio Provenzano non verranno toccati.
Vi aggiorneremo nelle prossime edizioni.
L’Associazione Amici di Totò…a prescindere!-Onlus, in occasione delle celebrazioni del 126° anniversario della nascita del…
Uscito nel settembre del 2000, ha 24 anni ma non li dimostra.” I cento passi” ha…
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…
Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…
Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…
Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…