Fango e detriti hanno letteralmente travolto un’ abitazione che si trova ad un livello più basso della strada. Il fiume di acqua e terra ha invaso l’intera casa. Momenti di panico per gli abitanti che da notte inoltrata hanno iniziato a spalare fango. Il peso della frana rischia inoltre di far crollare il tetto dell’abitazione.
Altri disagi meno gravi sono stati registrati in varie zone della cittadina. In particolare tombini saltati e allagamenti in abitazioni e negozi tra via Capo dell’acqua, piazza Vara, Via Kennedy e Piazza Ascone. Diversi esercenti questa mattina hanno avuto difficoltà ad alzare le saracinesche.
Allagata anche la chiesa di San Giuseppe. Le precipitazioni cadute abbondantemente tra le tre e le quattro hanno trasformato le strade in fiumi. Il vento ha danneggiato il pallone tensostatico di Viale della Regione. Chiusa per alcune ore la linea ferroviaria. Rimangono inaccessibili al momento villa borsellino e villa regina Margherita. Per tutta la notte hanno lavorato vigili del fuoco, protezione civile e polizia municipale. Salvo ulteriori comunicazioni dagli organi competenti, l’allerta meteo cesserà a mezzanotte.
Francesco Previti
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…
Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…
Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…
Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…
Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…
Ormai, nel campo dell’antimafia, i titoloni sono all’ordine del giorno, ma nascondono storie vecchie: il…