Partinico, schiaffi, calci e ingiurie agli alunni: manette per tre maestre elementari (VIDEO)

0
Arrestate tre maestre elementari per maltrattamenti ai propri alunni.

I finanzieri della Compagnia di Partinico (PA) hanno arrestato tre maestre di una scuola elementare della cittadina per maltrattamenti nei confronti dei propri alunni. A lanciare l’allarme sarebbero stati i genitori degli alunni, preoccupati per lo strano comportamento dei propri figli che, tornati a casa, erano in evidente stato di choc. E, in effetti, le indagini della Guardia di Finanza hanno permesso di constatare come all’interno dell’aula si verificassero violenze fisiche e psicologiche a danno dei minori.

Sono quindi scattate le manette per le tre donne, incastrate dalle intercettazioni ambientali e dalle videoriprese disposte dall’Autorità Giudiziaria (VIDEO IN ALTO). Durante la giornata scolastica le insegnanti avrebbero adottato un linguaggio minaccioso, con tanto di ingiurie, toni provocatori, schiaffi, pizzicotti, strattoni e calci nei confronti di alcuni bambini. In particolare, spiccano in questo contesto i maltrattamenti che una insegnante di sostegno avrebbe inflitto ad un bambino diversamente abile.

In base a quanto emerso, agli alunni sono state inflitte “sofferenze fisiche e morali intollerabili”, pertanto il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo, su richiesta della Procura della Repubblica, ha disposto gli arresti domiciliari per le tre insegnanti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture