Categories: Cronaca

Partinico, è arrivato il nuovo tenente della Compagnia dei Carabinieri

Leggi l'articolo completo

 

È in arrivo alla Caserma di Partinico un nuovo tenente, dopo che chi aveva ricoperto in precedenza questa carica, secondo una notizia da noi trasmessa il due settembre, ovvero il tenente Marco Di Caprio, che aveva sostituito il collega Nicola Alimonda, è stato promosso capitano e trasferito a Piedimonte Matese in provincia di Caserta.

Si tratta del tenente Vittorio Jervolino, di 25 anni, proveniente dal battaglione di Firenze e al suo primo incarico di Comando territoriale. Si chiude così una “vacatio”, di oltre un mese grazie ai buoni uffici del Capitano Marco Pisano, che sarà affiancato dal nuovo tenente, soprattutto nella gestione del Nucleo Operativo.

Al nuovo tenente la redazione di Telejato formula l’augurio di buon lavoro e, dobbiamo dire che di lavoro ce n’è tanto in un territorio come quello di Partinico, e dei diversi comuni del comprensorio affidati alla compagnia dei carabinieri, a partire dalla repressione di vari crimini oltre ovviamente a quelli di natura mafiosa, anche a quelli della microcriminalità, alla produzione, allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani, per non parlare dei reati di tipo predatorio e di tutta una serie di altri reati legati al mancato rispetto per l’ambiente e per l’igiene, al lavoro in nero, alla corruzione, alla scarsa attenzione alle norme per la tutela e la sicurezza nei posti di lavoro, all’abusivismo, alla frode, al riciclaggio di denaro sporco, ai reati amministrativi.

Ci fermiamo perché l’elenco è lunghissimo e il vasto territorio da controllare, com’è noto, è uno dei più “difficili” della provincia di Palermo. Buon lavoro, tenente Jervolino. Ci dispiace che ad accoglierlo c’è in giro tanta monnezza.

Leggi l'articolo completo
Redazione

Recent Posts

Dioniso, il dio del Mediterraneo

Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…

3 settimane ago

Dopo la pausa estiva riprendono gli incontri di poesia, ospitati a Telejato

Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…

4 settimane ago

Sulla stupidità

Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…

4 settimane ago

Non solo Danilo

Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…

1 mese ago

Peppino e Mauro: due storie parallele

Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…

2 mesi ago

Sequestro di beni per 150 milioni che non sono tali, ad Andrea Impastato, deceduto due anni fa

Ormai, nel campo dell’antimafia, i titoloni sono all’ordine del giorno, ma nascondono storie vecchie: il…

3 mesi ago