Si tratta del tenente Vittorio Jervolino, di 25 anni, proveniente dal battaglione di Firenze e al suo primo incarico di Comando territoriale. Si chiude così una “vacatio”, di oltre un mese grazie ai buoni uffici del Capitano Marco Pisano, che sarà affiancato dal nuovo tenente, soprattutto nella gestione del Nucleo Operativo.
Al nuovo tenente la redazione di Telejato formula l’augurio di buon lavoro e, dobbiamo dire che di lavoro ce n’è tanto in un territorio come quello di Partinico, e dei diversi comuni del comprensorio affidati alla compagnia dei carabinieri, a partire dalla repressione di vari crimini oltre ovviamente a quelli di natura mafiosa, anche a quelli della microcriminalità, alla produzione, allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani, per non parlare dei reati di tipo predatorio e di tutta una serie di altri reati legati al mancato rispetto per l’ambiente e per l’igiene, al lavoro in nero, alla corruzione, alla scarsa attenzione alle norme per la tutela e la sicurezza nei posti di lavoro, all’abusivismo, alla frode, al riciclaggio di denaro sporco, ai reati amministrativi.
Ci fermiamo perché l’elenco è lunghissimo e il vasto territorio da controllare, com’è noto, è uno dei più “difficili” della provincia di Palermo. Buon lavoro, tenente Jervolino. Ci dispiace che ad accoglierlo c’è in giro tanta monnezza.
È stato ucciso Antonino Arculeo, il 74enne di Partinico scomparso il 7 maggio scorso e…
Caro Peppino, ti hanno fatto una statua a Ponsacco, scolpita da David Broggi, ti hanno dedicato alberi, strade e targhe in circa…
Antonio Gramsci scrisse che la Storia si ripete sempre e la seconda è una farsa.…
È passato poco più di un mese dal ritrovamento di Andrea Prospero, giovanissimo studente universitario di Lanciano,…
Sono passati oltre cinque mesi dall’archiviazione come “suicidio” della morte di Jois Pedone disposta dalla Gup del…
«A chi dà fastidio la memoria di Jois Pedone? Chi vuole cercare di intimidire la…