Partinico, è arrivato il nuovo tenente della Compagnia dei Carabinieri

0

 

È in arrivo alla Caserma di Partinico un nuovo tenente, dopo che chi aveva ricoperto in precedenza questa carica, secondo una notizia da noi trasmessa il due settembre, ovvero il tenente Marco Di Caprio, che aveva sostituito il collega Nicola Alimonda, è stato promosso capitano e trasferito a Piedimonte Matese in provincia di Caserta.

Si tratta del tenente Vittorio Jervolino, di 25 anni, proveniente dal battaglione di Firenze e al suo primo incarico di Comando territoriale. Si chiude così una “vacatio”, di oltre un mese grazie ai buoni uffici del Capitano Marco Pisano, che sarà affiancato dal nuovo tenente, soprattutto nella gestione del Nucleo Operativo.

Al nuovo tenente la redazione di Telejato formula l’augurio di buon lavoro e, dobbiamo dire che di lavoro ce n’è tanto in un territorio come quello di Partinico, e dei diversi comuni del comprensorio affidati alla compagnia dei carabinieri, a partire dalla repressione di vari crimini oltre ovviamente a quelli di natura mafiosa, anche a quelli della microcriminalità, alla produzione, allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani, per non parlare dei reati di tipo predatorio e di tutta una serie di altri reati legati al mancato rispetto per l’ambiente e per l’igiene, al lavoro in nero, alla corruzione, alla scarsa attenzione alle norme per la tutela e la sicurezza nei posti di lavoro, all’abusivismo, alla frode, al riciclaggio di denaro sporco, ai reati amministrativi.

Ci fermiamo perché l’elenco è lunghissimo e il vasto territorio da controllare, com’è noto, è uno dei più “difficili” della provincia di Palermo. Buon lavoro, tenente Jervolino. Ci dispiace che ad accoglierlo c’è in giro tanta monnezza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture