Palermo, uomo tenta di strangolare la madre 80enne ma i carabinieri lo fermano

0
“Aiuto, mi ammazza”. Questo il grido di una donna che ha attirato i carabinieri di Palermo in un appartamento di via Leonardo Ruggeri, all’interno del quale si stava consumando una lite tra madre e figlio.

I militari hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione attraverso il balcone che dava accesso alla camera da letto, dove è stato trovato un 37enne, identificato in S.G., mentre cercava di strangolare la madre 80enne. L’uomo soffre di disturbi psichici e, dopo essersi barricato dentro casa, si è buttato sopra la madre stringendole il collo con le mani. La donna era già priva di sensi e soltanto grazie all’intervento dei carabinieri che, con non poca difficoltà sono riusciti a liberarla, ha schivato la morte.

Sul luogo sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasferito il figlio in una struttura sanitaria per un T.S.O., mentre la madre è stata ricoverata a Villa Sofia per contusioni multiple, ma non è in pericolo di vita.

L’Autorità Giudiziaria ha disposto il ricovero dell’arrestato presso il reparto di psichiatria dell’ospedale Ingrassia in regime di trattamento sanitario obbligatorio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture