I due, volti noti alle forze dell’ordine, sono stati notati in via Leonardo da Vinci intorno alle 01.30, da una volante del Nucleo Radiomobile, mentre spingevano a piedi un carrello contenente un grosso scatolo.
“Alla domanda di cosa stessero facendo a quell’ora di notte – hanno affermato i militari che li hanno interrogati – i giovani rispondevano di aver fatto il giro dei cassoni alla ricerca di materiale elettrico per poi ricavarne rame da rivendere”.
Non convinti della risposta, però, gli uomini dell’arma hanno controllato il contenuto e hanno trovato del materiale di un certo valore economico ancora in buone condizioni. Avviate le indagini, gli investigatori sono riusciti ad individuare l’attività nella quale era stato commesso il furto e contattato il titolare, il quale ha fatto l’inventario della merce e denunciato l’avvenuta rapina in caserma, evidenziando che dal negozio mancava altro materiale oltre a quello rinvenuto. A quel punto Ferdico ha confessato di aver rubato, la notte precedente, il materiale mancante vendendolo subito dopo al mercato di Ballarò.
I due su disposizione dell’Autorità Giudiziaria nella giornata di ieri, sono stati tradotti presso il Tribunale di Palermo dove a seguito della convalida, sono stati liberati in attesa di giudizio.
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…
Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…
Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…
Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…
Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…
Ormai, nel campo dell’antimafia, i titoloni sono all’ordine del giorno, ma nascondono storie vecchie: il…