Le passanti che hanno richiesto l’intervento dei soccorritori, sono state allertate da un clochard che intento a rovistare tra i cassonetti si è accorto del neonato avvolto in un lenzuolo all’interno di un borsone rosso.
Malgrado il tempestivo intervento dei soccorritori e l’intervento dei carabinieri, il neonato rinvenuto ancora vivo e trasportato in ambulanza, presso il reparto di neonatologia dell’Ospedale Civico, è deceduto alle 11,55 circa, per sopraggiunte complicazioni.
Sul luogo del ritrovamento, sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia Palermo San Lorenzo, del Nucleo Radiomobile e della Sezione Investigazioni Scientifiche che hanno transennato la zona per eseguite i rilievi tecnici di competenza.
Nel cassonetto in questione, i Carabinieri hanno rinvenuto all’interno del borsone rosso, una scarpa da adulto ed un paio di forbici, presumibilmente utilizzate per recidere il cordone ombelicale.
Al momento è sconosciuta la nazionalità del neonato, poiché completamente cianotico al momento del decesso.
I Carabinieri, fanno appello a tutta la cittadinanza a collaborare alle indagini, affinché possano fornire ogni elemento utile ad identificare i colpevoli dell’abbandono del neonato
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…
Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…
Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…
Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…
Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…
Ormai, nel campo dell’antimafia, i titoloni sono all’ordine del giorno, ma nascondono storie vecchie: il…