Le passanti che hanno richiesto l’intervento dei soccorritori, sono state allertate da un clochard che intento a rovistare tra i cassonetti si è accorto del neonato avvolto in un lenzuolo all’interno di un borsone rosso.
Malgrado il tempestivo intervento dei soccorritori e l’intervento dei carabinieri, il neonato rinvenuto ancora vivo e trasportato in ambulanza, presso il reparto di neonatologia dell’Ospedale Civico, è deceduto alle 11,55 circa, per sopraggiunte complicazioni.
Sul luogo del ritrovamento, sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia Palermo San Lorenzo, del Nucleo Radiomobile e della Sezione Investigazioni Scientifiche che hanno transennato la zona per eseguite i rilievi tecnici di competenza.
Nel cassonetto in questione, i Carabinieri hanno rinvenuto all’interno del borsone rosso, una scarpa da adulto ed un paio di forbici, presumibilmente utilizzate per recidere il cordone ombelicale.
Al momento è sconosciuta la nazionalità del neonato, poiché completamente cianotico al momento del decesso.
I Carabinieri, fanno appello a tutta la cittadinanza a collaborare alle indagini, affinché possano fornire ogni elemento utile ad identificare i colpevoli dell’abbandono del neonato
I vincitori della XXVII Edizione del Concorso Internazionale Artistico Antonio de Curtis, (Totò) Principe, Maschera…
L’influencer non è una nuova figura professionale, è cambiato solo il nome, con l’adozione di…
L’Associazione Amici di Totò…a prescindere!-Onlus, in occasione delle celebrazioni del 126° anniversario della nascita del…
Uscito nel settembre del 2000, ha 24 anni ma non li dimostra.” I cento passi” ha…
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…