Palermo, rinvenuto neonato vita in un cassonetto inutili i soccorsi

0
È accaduto verso le 11,25 circa , quando all’utenza 112 del Pronto Intervento, è giunta la chiamata da due signore, che richiedevano immediato soccorso, per aver rinvenutoun neonato abbandonato all’interno di in un cassonetto.

Le passanti che hanno richiesto l’intervento dei soccorritori, sono state allertate da un clochard che intento a rovistare tra i cassonetti si è accorto del neonato avvolto in un lenzuolo all’interno di un borsone rosso.

Malgrado il tempestivo intervento dei soccorritori e l’intervento dei carabinieri, il neonato rinvenuto ancora vivo e trasportato in ambulanza, presso il reparto di neonatologia dell’Ospedale Civico,  è deceduto alle 11,55 circa, per sopraggiunte complicazioni.

Sul luogo del ritrovamento, sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia Palermo San Lorenzo, del Nucleo Radiomobile e della Sezione Investigazioni Scientifiche che hanno transennato la zona per eseguite i rilievi tecnici di competenza.
Nel cassonetto in questione, i Carabinieri hanno rinvenuto all’interno del borsone rosso, una scarpa da adulto ed un paio di forbici, presumibilmente utilizzate per recidere il cordone ombelicale.
Al momento è sconosciuta la nazionalità del neonato, poiché completamente cianotico al momento del decesso.
I Carabinieri, fanno appello a tutta la cittadinanza a collaborare alle indagini, affinché possano fornire ogni elemento utile ad identificare i colpevoli dell’abbandono del neonato

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture