Categories: Cronaca

Palermo, gli agenti hanno salvato 4 cavalli rinchiusi in stalle abusive e fatiscenti

Leggi l'articolo completo
Non si fermano i controlli del territorio all’interno del quartiere Oreto. Le operazioni, svolte dalla Polizia di Stato e Municipale, dal Corpo Forestale e dall’Asp, si sono incentrate sulla presenza di stalle abusive ed ambienti malsani e inidonei all’allevamento di animali.

In vicolo Michele del Giudice gli agenti hanno trovato due strutture fatiscenti non autorizzate o comunque con numero di assegnazione comunale revocato. All’interno delle strutture sono stati trovati 4 cavalli: nella prima, una cavalla con un piccolo puledro, nella seconda un cavallo da lavoro e uno da corsa che probabilmente veniva lanciato in pericolose e clandestine corse urbane e notturne, per scommesse in nero. Gli animali, dopo esser stati controllati dai veterinari, sono stati accompagnati presso l’ippodromo cittadino ed in maneggi idonei alla loro accoglienza.

Nel corso dei servizi sono state controllate 18 vetture ed identificate 34 persone, elevate sanzioni per infrazioni al Codice della Strada per un valore superiore ai 1000 euro e denunciate a piede libero tre persone per il furto di energia elettrica.

Leggi l'articolo completo
Redazione

Recent Posts

I vincitori della XXVII Edizione del Concorso Internazionale Artistico Antonio de Curtis, (Totò) Principe, Maschera e Poeta

I vincitori della XXVII Edizione del Concorso Internazionale Artistico Antonio de Curtis, (Totò) Principe, Maschera…

6 giorni ago

L’influencer

L’influencer non è una nuova figura professionale, è cambiato solo il nome, con l’adozione di…

2 settimane ago

La tutela dell’ambiente è fondamentale per assicurare la sopravvivenza dell’umanità

L’Associazione Amici di Totò…a prescindere!-Onlus, in occasione delle celebrazioni del 126° anniversario della nascita del…

4 settimane ago

Realtà e fiction nel film “I cento passi”

Uscito nel settembre del 2000, ha 24 anni ma non li dimostra.” I cento passi”  ha…

1 mese ago

Dioniso, il dio del Mediterraneo

Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…

2 mesi ago