Categories: Cronaca

Palermo, denunciati tre cittadini tunisini che avevano temporaneamente abbandonato i figli piccoli  all’interno di una vettura

Leggi l'articolo completo
Personale della Polizia di Stato ha denunciato tre cittadini tunisini, una coppia di coniugi ed una donna, per abbandono di minore.

Le circostanze che hanno portato alla denuncia si sono compiute a piazza Olivella, la sera di ieri: in uno scenario reso natalizio da festoni, luminarie e melodie, in una piazza ancor più rumorosa ed affollata dell’ordinario, una cittadina palermitana è riuscita a percepire il pianto inconsolabile di tre bambini proveniente dall’abitacolo di un grosso SUV, lì parcheggiato e con le portiere chiuse dall’esterno.

Dopo lunghi minuti di attesa senza che nessuno si presentasse e vane ricerche all’interno dei numerosi locali prospicienti la piazza, allo scopo di rintracciare il proprietario della vettura, la cittadina ha ritenuto di contattare il “113”.

I poliziotti dirottati in piazza Olivella dalla Sala Operativa non hanno potuto far altro che constatare quanto già segnalato su linea “113”.

Quando gli agenti, temendo che il pianto dei piccoli potesse sfociare in un malore o comunque in mancanza d’ossigeno, stavano per forzare la portiera della vettura, ecco giungere tre cittadini tunisini, due donne ed un uomo.

L’uomo ed una delle due donne si sono accreditati ed hanno dimostrato di essere i genitori di una delle tre piccole chiuse in vettura, la seconda donna è risultata essere la madre degli altri due piccoli.

Sconcertanti o comunque poco credibili le motivazioni dell’allontanamento addotte dai tre tunisini e legate ad improrogabili esigenze fisiologiche soddisfatte in un locale distante alcune centinaia di metri dalla vettura con dentro i piccoli.

I tre minori, rispettivamente di 7, 4 e 2 anni di età, solo dopo diversi minuti, si sono tranquillizzati e sono stati riaffidati ai genitori che sono stati, comunque, denunciati a piede libero per abbandono di minore.

Leggi l'articolo completo
Redazione

View Comments

Recent Posts

Dioniso, il dio del Mediterraneo

Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…

2 settimane ago

Dopo la pausa estiva riprendono gli incontri di poesia, ospitati a Telejato

Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…

2 settimane ago

Sulla stupidità

Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…

3 settimane ago

Non solo Danilo

Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…

4 settimane ago

Peppino e Mauro: due storie parallele

Mauro ci manca da 36 anni, Peppino da 46. Si incontrarono nel ’74, Peppino interruppe…

1 mese ago

Sequestro di beni per 150 milioni che non sono tali, ad Andrea Impastato, deceduto due anni fa

Ormai, nel campo dell’antimafia, i titoloni sono all’ordine del giorno, ma nascondono storie vecchie: il…

2 mesi ago