Palermo, da domani non sarà più obbligatorio esporre sul veicolo il contrassegno assicurativo
La sezione della polizia stradale di palermo informa gli utenti che da domani cessa l’obbligo di esporre sul veicolo il contrassegno assicurativo. Resta il vincolo di portare a seguito il certificato assicurativo, da esibire in sede di controllo.
“Decade dunque l’applicabilità dell’art. 181 del C.d.S. – si legge in una nota – tale provvedimento in applicazione dell’ art. 31 dl 24/12/2012 n.1, convertito nella legge 24/03/2012 n.27 che, al fine di contrastare la contraffazione dei contrassegni assicurativi, ha previsto la progressiva dematerializzazione di tali contrassegni e la loro sostituzione con sistemi elettronici o telematici”.
Il regolamento è stato emanato dal Ministero per lo Sviluppo Economico, di concerto con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
“Con decorrenza Novembre p.v. – concludono dal commissariato – l’Ufficio Verbali della Sezione Polizia Stradale di Palermo sarà aperto al pubblico con orario 9:00/12:00 dal lunedì al venerdì e il martedì pomeriggio dalle 15:00 alle 16:30, variando i precedenti orari”.