I circuiti della “movida” cittadina sono stati setacciati, sia dal punto di vista amministrativo, in relazione alle eventuali violazioni in tema di licenze ed autorizzazioni, sia dal punto di vista della viabilità.
L’attenzione delle Forze dell’Ordine si è rivolta, in particolare, alle strade della “Vucciria”, nello specifico piazza Garraffaello, piazza Caracciolo, via dei Chiavettieri e zone limitrofe, dove dodici locali sono stati attentamente sottoposti a controlli. Nell’ambito degli accertamenti, sei esercizi commerciali sono stati sanzionati a vario titolo per occupazione di suolo pubblico ed istallazione abusiva di apparecchiature multimediali.
Un sequestro amministrativo di attrezzatura per diffusione musicale è stato effettuato nei confronti di un esercizio commerciale nel cuore della Vucciria, mentre il titolare di un altro locale è stato indagato in stato di libertà per il reato di invasione di edifici.
Le sanzioni elevate sono superiori a mille euro. Complessivamente, sono state identificate 15 persone.
Caro Peppino, ti hanno fatto una statua a Ponsacco, scolpita da David Broggi, ti hanno dedicato alberi, strade e targhe in circa…
Antonio Gramsci scrisse che la Storia si ripete sempre e la seconda è una farsa.…
È passato poco più di un mese dal ritrovamento di Andrea Prospero, giovanissimo studente universitario di Lanciano,…
Sono passati oltre cinque mesi dall’archiviazione come “suicidio” della morte di Jois Pedone disposta dalla Gup del…
«A chi dà fastidio la memoria di Jois Pedone? Chi vuole cercare di intimidire la…
«Il caso di Vasto. Jois Pedone ucciso dalla luna?» è il titolo della puntata di…