I militari dell’Arma hanno arrestato Pietro Senapa, palermitano di 61 anni, disoccupato. L’uomo è stato trovato in possesso di 17 grammi di hashish e 3 di marijuana, nonché della somma contante di 30 euro ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio. La sostanza recuperata nel corso dell’operazione è stata posta a sequestro in attesa delle analisi di laboratorio scientifico.
Nell’ambito delle stesse attività, sono stati arrestati Lorenzo Pensabene e Antonino Marco Marino Teresi, rispettivamente di 27 e 22 anni, trovati in possesso il primo di 190 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle singole dosi e il secondo di 50 grammi della stessa sostanza che è stata posta a sequestro in attesa delle analisi di laboratorio scientifico, al fine di accertare l’esatto principio attivo delle stesse.
Il 27enne è stato rinchiuso presso il carcere Pagliarelli mentre il 22enne è stato giudicato con rito direttissimo, conclusosi con la convalida e la sola misura cautelare dell’obbligo di dimora, pertanto rimesso in libertà.
Nel corso di altri controlli del territorio i Carabinieri hanno controllato 35 cittadini comunitari, 5 persone sottoposte a misure di prevenzione, 33 veicoli, elevate 11 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirata una patente di guida e 3 carte di circolazione.
L’Associazione Amici di Totò…a prescindere!-Onlus, in occasione delle celebrazioni del 126° anniversario della nascita del…
Uscito nel settembre del 2000, ha 24 anni ma non li dimostra.” I cento passi” ha…
Caratteristiche Si pensa che il dio sia originario della Tracia, ma tracce di elementi dionisiaci…
Dopo una lunga pausa ha ripreso la sua attività il gruppo di poeti che per…
Definizioni La stupidità è una variabile intimamente connessa con la personalità di ogni soggetto umano:…
Molto si è parlato di Danilo Dolci quest’anno, nel centenario della sua nascita. Nessuno ha invece…